Il Tour Coast to Coast proposto da Transfer & Tour vi propone un tour dallo Jonio al Tirreno, ed esattamente dalle meravigliose scogliere del litorale di Taormina (vedasi Isola Bella e Giardini Naxos) al mare incantevole del Tirreno, nella fattispecie le città di Milazzo e Tindari.
Possiamo partire da Ragusa ma anche direttamente da uno degli aeroporti di Catania o Comiso, per dirigerci direttametne in visita alla famosissima Taormina. Grazie ai permessi per Ncc sarà più semplice raggiungere il paese fin davanti la Porta d’Ingresso al famoso Corso Umberto ricco di meravigliosi vicoletti, strapieno di negozi di ogni genere e con scorci di panorama davvero mozza fiato.
Dopo Taormina, tra passeggiata e visita al teatro antico, come di consuetudine, val la pena fare una scappata a Castelmola, un piccolissimo borghetto arroccato sul monte. Anche qui sareste estasiati dal panorama che vi si presenta davanti e tutto intorno. Castelmola è famosa per il suo vino alle mandorle, e sicuramente val la pena di assaggiarne o prenderlo anche solo per souvenir, sarà sicuramente un dono molto gradito. Famosissimo nel suo genere, si direbbe quasi unico il Bar Turrisi…una sorpresa!
Scendendo dal monte che ospita Castelmola ci dirigeremo direttamente a Castiglione di Sicilia, Castrum Leonis ai tempi romani. Qui faremo un rapido tour per il centro del paese, sicuramente molto caratteristico, soprattutto per la pietra lavica che contraddistingue tutto il territorio Etneo; ovviamente andremo anche a vedere la Cuba Bitanzina, un’antichissima costruzione risalente alla dominazione Bizantina ( o forse paleocristiana) risalente al VII secolo ed ancora in ottimo stato di conservazione.
Il vostro Noleggio con Conducente di fiducia nel tour coast to coast sarà lieto quindi di farvi scoprire le bellezze di Montalbano Elicona, eletta più volte in passato come uno dei Borghi più belli d’Italia. Qui visiteremo ovviamente il castello ed il museo al suo interno e, immancabilmente, dopo aver lasciato le vie del bellissimo borghetto, ci dirigeremo verso l’apice della montagna (siamo proprio sulla cima dei Nebrodi) dove potremo ammirare i Megaliti dell’Argimusco (Vedi foto sopra). Un luogo davvero suggestivo dove la natura diventa essa stessa Arte.
Da Montalbano Elicona ridiscenderemo verso la costa, stavolta quella Tirrena, e di lì andremo alla volta di Milazzo con il suo splendido litorale che ospita tra le altre cose la Piscina di Venere ed il caratteristico Castello di Milazzo, spesso arricchito da ale museali e mostre.
Quasi obbligatoria la visita al Santuario della Madonna Nera di Tindari magnifica nella sua Sacralità all’interno ed infinitamente suggestiva per la sua posizione sulla costa.
Il tour può durare da 2 a 4 gg, a seconda delle Vostre esigenze. I pernottamenti ed i pranzi potranno esser suggeriti dalla Transfer and Tour ma i suggerimenti non sono affatto vincolanti, per cui siamo aperti alle vostre proposte/esigenze per qualsiasi variazione di itinerario.