Il Tour Catania Agrigento prposto dalla nostra azienda di noleggio auto con conducente vi offre un servizio di accompagnamento di luoghi meravigliosi di questa nostra terra.
Il tour prevede le visite ad Aci Castello ed Aci Trezza, luoghi estremamente del litorale catenese, la prima famosa ovviamente per il bellissimo Castello Normanno Svevo, una costruzione a picco sulla scogliera e che oggi ospita il museo civico ed un piccolo orto botanico con piante grasse di grande valore. Ad acicastello. Ad Aci Trezza sarà possibile vedere anche il  museo della Casa del Nespolo (da “I Malavoglia” di Verga) oltre ai bellissimi e fotografatissimi faraglioni ( otto scogli di pietra basaltica che, secondo quanto narra la leggenda, altro non sarebbero che i massi scagliati dal ciclope Polifemo contro Ulisse nell’episodio narrato da Omero nell’Odissea )che si stagliano davanti al lungomare. In quello stesso tratto rivierasco è possibile vedere anche la Chiesa di San Giovanni Battista e la casa dei pescatori.

  • mosaici di Piazza Armerina
  • Valle dei templi
  • Aci Trezza - punto di partenza del tour catania agrigento
  • Caltagirone
  • Scala dei turchi - ultimissima tappa del tour catania agrigento
  • Scala dei Turchi
  • Acicastello - punto di partenza del tour catania agrigento
  • valle dei templi - punto di arrivo del tour catania agrigento
  • Scene di caccia dei mosaici- tour catania agrigento

Dalle rive dello Jonio il tour Catania Agrigento passa per la bellissima Caltagirone, altro bellissimo paese in provincia di Catania, famoso oltre che per le meravigliose Ceramiche di Caltagirone anche per la Scalinata di Santa Maria del Monte e la chiesa di San Giuliano.
Finita la visita a Caltagirone la nostra nuova tappa sarà la Città dei Mosaici, ovvero Piazza Armerina. Piazza Armerina è famosa in tutto il mondo per la Villa Romana del Casale, un antica villa Romana dove sono custoditi ancora intatti degli enormi mosaici che raffigurano sia la mitologia che scene di vita quotidiana risalenti all’epoca Romana.
Dopo la visita ai mosaici, suggestiva e rilassante, ci si può spostare verso il centro di Piazza Armerina per far visita alla Cattedrale di Maria Santissima delle Vittorie ed a palazzo Trigona, nonché al castello Aragonse.

Ultima tappa del tour ovviamente Agrigento. Agrigento famosa ovviamente per la Valle dei Templi, la più imponente testimonianza della dominazione greca nonché patrimonio dell’UNESCO., propone ovviamente la visita al relativo museo. In centro sono da vedere anche la Cattedrale di San Gerlando e la Biblioteca Lucchesiana.

Immancabile, nel territorio Agrigentino, una puntata verso la famosa Scala dei Turchi, un tratto di costa estremamente suggestivo.
Il tour dura 3 giorni e possiamo decidere insieme dove organizzare insieme, in base alle vostre esigenze, in quale delle sopracitate città sarà possibile pernottare. Grazie alla nostra esperienza sapremo sempre consigliarvi i migliori luoghi dove pernottare o dove fermarsi per un ristoro a base di prodotti tipici Siciliani.

Sei interessato ad un Tour nel barocco Ibleo? Chiama adesso!!